Sondaggi di mercato e analisi del potenziale di mercato all'estero e in Italia
Le nostre indagini di mercato identificano potenziali clienti e possibili opportunità di collaborazione. L'obiettivo dell'analisi del potenziale di mercato è riconoscere le opportunità di vendita e raccogliere informazioni sul mercato per utilizzarle in modo mirato.
Indagine di mercato
Attraverso le indagini di mercato, i potenziali clienti selezionati vengono informati per iscritto e verbalmente sulla volontà di collaborazione del nostro cliente. I gruppi target vengono contattati nella loro lingua madre (Direct Mailing o Emailing), con l'invio di un profilo aziendale e un breve questionario come allegati. Successivamente, vengono contattati nuovamente verbalmente nella loro lingua madre. Dopo la conclusione del "Follow up" verbale, viene inviato un rapporto finale. In media, vengono identificati 4-5 potenziali clienti che hanno manifestato interesse per una collaborazione e con i quali verranno organizzati incontri commerciali in una seconda fase.
Analisi del potenziale di mercato
In primo luogo, le potenziali opportunità di vendita devono essere riconosciute tramite un'analisi del potenziale di mercato, in modo da poterle utilizzare in modo mirato. Il riconoscimento delle opportunità richiede che l'azienda sia informata in dettaglio sulle condizioni di mercato dell'area target.
La nostra analisi del potenziale di mercato ha i seguenti obiettivi: determinare la dimensione del mercato, conoscere le esigenze e le aspettative dei clienti, comprendere la situazione della concorrenza e il grado di competizione, esaminare i prodotti esistenti e i loro punti di forza/debolezza, scoprire le strutture di distribuzione esistenti e individuare eventuali carenze e falle.